Quinta serata del percorso di "Eros e L'arte di Esprimere se stessi"

Urano e Nettuno sono pianeti transpersonali, ovvero esprimono le energie archetipali delle grandi qualità e tematiche universali.

L' energia di Urano è come una folgore che squarcia, illumina e fa saltare in una vetta in cui tutto simultaneamente si squaderna.

Una sana energia uraniana ci dà quella scossa per esprimere le nostre qualità più originali, singolari, innovatrici, liberamente, con la giusta disinvoltura e audacia per scardinare condizionamenti, convenzioni e dogmi, mentre una tale energia repressa o alterata causa implosioni o esplosioni brusche, distruttive, fortemente destabilizzanti.

L' energia nettuniana è più sommersa e difficile da individuare, ma ugualmente potente, perché si esprime in maniera suadente, fusionale, subliminale, immaginale, sensitiva, estasiante.

Una sana energia di Nettuno dona intuizioni sottili, ispirazione e sensibilità artistica, doti creative, sensitività, compassione, slancio spirituale, mentre un'energia disarmonica crea illusioni, caos, dipendenze, soggiogamento.

In questa serata esploreremo il potere dell'arte e delle immagini simboliche come catalizzatrici del nostro mondo interiore e del nostro potenziale creativo ed evolutivo.