ARTE TAROCCHI E TU

ARTE TAROCCHI E TU

Arte, Tarocchi e Tu, un Percorso Evolutivo
 
In passato, ho vissuto con la convinzione che il disegno fosse un passatempo futile, influenzato dalle dinamiche familiari che ne minavano il valore.
Solo oggi realizzo che il disegno è un vero talento che arricchisce la mia vita, e mi rendo conto del potere trasformativo che può avere ne superare convinzioni limitanti del passato.
Grazie alla mia formazione in counseling con indirizzo Voice Dialogue, ho imparato che non è necessario essere maestri come Giotto o Michelangelo per riconoscere e accogliere il proprio talento.  La vera bellezza risiede nell'autenticità e nell'espressione unica di se stessi, e il disegno diventa così uno strumento prezioso per celebrare la propria individualità.
 
Nel mondo incantevole dell'arte del disegno, ho scoperto un viaggio che non solo nutre la mia creatività, ma diventa un percorso evolutivo anche per coloro che si avventurano con me nei paesaggi interiori narrati nei miei disegni. 
Ogni tratto tracciato su carta diventa un'opportunità per esplorare nuove prospettive, sfidare le convenzioni e liberare l'immaginazione. 
Il disegno più che una semplice tecnica; è un linguaggio universale che parla attraverso forme, linee e colori.
Attraverso questa forma di espressione, posso comunicare emozioni, idee e visioni senza limiti di linguaggio o cultura.
Eppure, mentre mi immergo nella pratica del disegno, mi rendo conto che il suo impatto va oltre il mio stesso mondo creativo.
Condividere questa passione con gli altri diventa un atto di connessione e condivisione.
Ogni volta che mostro i miei disegni, invito gli altri a vedere il mondo rappresentato come fosse il loro mondo, la loro storia. In questo processo, non solo io cresco come artista, ma anche coloro che mi circondano trovano ispirazione e scoprono nuove dimensioni della propria esistenza.
Il disegno diventa così catalizzatore per la crescita personale, ci insegna a essere pazienti, ad essere presenti nel momento e ad abbracciare l'incertezza. Ogni tratto sul foglio diventa un passo avanti di auto-scoperta e di connessione con il mondo che ci circonda. 
In un'epoca dominata dalla tecnologia e dalla velocità, il ritmo meditativo del disegno ci offre un rifugio dalla frenesia della vita quotidiana.
Ci permette di rallentare, di concentrarci e di trovare pace nella creatività. 
Associare il mio talento artistico al counseling ha aperto un nuovo mondo di possibilità per me stessa e gli altri. 
Mostrare i miei disegni durante sessioni di counseling è diventato un modo potente per comunicare esperienze emotive e dare forma a pensieri e sentimenti altrimenti difficili da esprimere con le parole. I disegni diventano un ponte tra l'inconscio e la consapevolezza, permettendo di esplorare in modo non lineare le esperienze passate e le emozioni in esse celate. Attraverso una visualizzazione del disegno come fosse il proprio si accede al mondo intimo personale con un approccio creativo che permette di esplorare in profondità le nostre narrazioni personali e di riscrivere attivamente le nostre storie, trasformando esperienze negative in opportunità di crescita e cambiamento. 
La combinazione di Arte e counseling offre un'esperienza unica e personalizzata, in cui il processo creativo si fonde con il processo trasformativo. Attraverso la creazione di nuove narrazioni e l'incorporazione di elementi di resilienza e speranza, siamo in grado di trasformare dinamiche reattive a volte fonte di frustrazione e dolore.
Attraverso la simbologia intrinseca del disegno, si apre un canale diretto di comunicazione con l'altro, creando così un legame empatico e trasformativo.
Unendo il mio talento nel disegno con l'arte dei Tarocchi di una collega e amica, abbiamo creato serate dedicate , per guidare le persone attraverso un percorso evolutivo.
Questa fusione unica di Arte e spiritualità ci permette di offrire un'esperienza coinvolgente e trasformativa che va oltre il semplice intrattenimento, ispirando cambiamenti positivi nella vita dei partecipanti.
 
Nasce così: ARTE TAROCCHI E TU
Incontri dedicati all' Arte🎨 e alla conoscenza dei Tarocchi🧿 come strumenti di consapevolezza, sviluppo delle proprie qualità e maggiore comprensione delle fasi esistenziali che si stanno vivendo per vedere e cogliere al meglio le opportunità nascoste che offrono. In ogni serata verrà spiegato il significato di un Arcano dei Tarocchi che rappresenta un passaggio del cammino della nostra vita e della coscienza dell'Essere.
In questo corso, l'arte si fonde con la magia dei tarocchi per creare un percorso unico verso la scoperta di sé stessi e Il disegno dell'arcano della serata diventa un portale attraverso il quale ci avviciniamo al messaggio che risuona dentro di noi. Un viaggio intriso di creatività e introspezione, dove ogni tratto è un passo verso la comprensione di chi siamo veramente.
Praticheremo meditazioni/visualizzazioni tramite le immagini di Opere artistiche per connetterci e fare emergere quelle parti più profonde di noi stessi che ci possono rivelare messaggi importanti per il nostro benessere e la nostra crescita. Infine verrà interpretata in chiave evolutiva una Carta scelta da ogni partecipante.
Conducono la serata:
  • Daniela Monti Massoterapista, Counseling Astrologia Evolutiva, Tema Natale Astrale, Tarologia, pratiche creative e di “Quarta Via”
  • Simona Rossi Artista, Counselor Relazionale con indirizzo Voice Dialogue, conduttrice di classi di Bioenergetica e BodyMindDialogue®

Related Articles

Il Corpo della Donna Racconta